Siamo partiti da qui
1948

Una bimba che gioca, la pallina cade nel lavabo e blocca lo scarico dell’acqua... È il 1948 quando, da una piccola idea, inizia la grande storia della Pucci, che oggi compie 70 anni. Quella del ‘48 era un’Italia in piena ricostruzione, un paese ricco di entusiasmo per la vita che stava ricominciando. In quel momento le nuove idee trovavano terreno fertile nella tradizione dei mestieri, e fu così che nacque la prima cassetta per WC a incasso, una Pucci. Dorino Marabese, competente e innovativo fondatore, capace di trasformare nuove esigenze in prodotti vincenti, ha l’intuizione giusta: usare una pallina per regolare lo scarico d’acqua della cassetta. La prima cassetta a incasso è proprio una Pucci in rame, nuova nel materiale e nel funzionamento. Da oltre 70 anni Pucci propone ancora la versione rinnovata della “mitica” cassetta, insieme ai numerosi prodotti innovativi che hanno caratterizzato la sua storia ed ai ricambi originali, per tutti i propri prodotti.
Anche in questo, Pucci è unica!

Si è evoluta mantenendo la passione per il lavoro e per l’innovazione che erano le qualità del suo fondatore, Dorino Marabese. Affronta ogni giorno mercati fortemente competitivi, conservando tuttavia una profonda fiducia nell’etica del lavoro, nell’importanza delle idee e nel valore delle persone. Curiosa e versatile per costituzione, è un’azienda aperta alle novità e alle tecnologie più innnovative. È in perfetta sintonia con i nuovi modi di vivere il bagno, luogo del benessere e della cura di sé in cui la tecnologia, il design e l’eco-compatibilità sono i “protagonisti”. Rispetta l’ambiente, le esigenze degli utenti e dei collaboratori, dei dipendenti e dei professionisti. Con il suo “stile” si è guadagnata la stima degli addetti ai lavori e del pubblico, diventando un marchio di fiducia. È capace di grandi prestazioni ma dedica un’attenzione particolare ai più piccoli dettagli. Ha raggiunto risultati importanti ma ha sempre voglia di progredire creando prodotti utili, di qualità e funzionali, al servizio degli utenti e delle loro necessità. Concreta e determinata, innovativa e propositiva, aggiornata e dinamica, fedele ai propri principi ma in continua evoluzione...
Questa è la Pucci!

BREVETTO ITALIA
5 OTTOBRE 1956
BREVETTO FRANCIA
30 APRILE 1954
BREVETTO SVIZZERA
7 MAGGIO 1954
BREVETTO SPAGNA
30 GIUGNO 1956
BREVETTO GRECIA
13 MAGGIO 1957

Alla Fiera Campionaria di Milano, abbiamo presentato la prima cassetta ad incasso.
1950

1950

Politica dei brevetti significa investire in ricerca e innovazione, immaginare prodotti che diventeranno di uso comune. Pucci ha inventato e brevettato all’inizio degli anni ‘50 la prima cassetta a incasso, un vero punto di svolta nella storia del prodotto. La cassetta a incasso Pucci, innovativa nella struttura e nei materiali,venne presentata alla Fiera di Milano del 1950 ed è stata fonte d’ispirazione per tutti gli altri produttori. Così come la cassetta eco a doppio tasto, altro brevetto Pucci, la prima a consentire il risparmio dell’acqua all’inizio dei ‘90. Con i suoi brevetti, Pucci ha fatto la storia della cassetta e del bagno moderno!

2018

Massima esposizione
PUCCI!

Catalogo, web, stampa, punto vendita
È disponibile il catalogo Pucci, compatto e pratico, aggiornato con le ultime novità e informazioni dettagliate. Sulle riviste di settore è in corso la campagna stampa delle novità Pucci, incentrata sul valore aggiunto di un prodotto al 100% italiano. Pucci è sul web grazie ai redazionali e ai banner dei più importanti portali dedicati al bagno.